Corrado Gai

” L’arte diviene tale nel momento in cui l’artista riesce ad esprimere nelle proprie opere i colori più intensi scoperti nel profondo dell’anima”  

Corrado Gai

Corrado Gai nasce l’8 Marzo 1977 a Livorno, città nella quale vive ed opera.

Da sempre appassionato di disegno ha ben presto dimostrato di possedere buone doti fantastiche ed un tratto particolare. Supportato in un primo momento dagli insegnamenti ricevuti dallo zio, ha avuto i primi approcci con la pittura intorno al 2000 dedicandosi a studi e opere di tipo tradizionale. Divenuto successivamente autodidatta, spinto da grande passione e dal forte desiderio di esprimere attraverso le forme e soprattutto il colore i propri sentimenti e il proprio disappunto nei confronti di una società sempre più corrotta e priva di valori abbandona lo stile tradizionale per dedicarsi al ” surreale ” .

Questa tecnica gli permette di creare opere caratterizzate da un tratto sinuoso e deciso, che possiedono un forte impatto visivo e offrono a coloro che osservano vari spunti di riflessione sia per ciò che concerne le modalità di esecuzione che per ciò che riguarda l’aspetto concettuale.

Tali opere affrontando temi che riguardano aspetti molto profondi della vita coinvolgono tutti gli esseri umani e sono soggette proprio per questo motivo a trasmettere sensazioni che possono essere in contrasto tra loro e che risultano assolutamente soggettive nonostante l’artista esprima chiaramente il proprio punto di vista a riguardo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...